La Ricostruzione

La Ricostruzione delle Unghie

Oggi, le unghie stanno meritando sempre più attenzioni particolari da parte di noi donne che amiamo essere sempre al top, con mani curate ed unghie personalizzate in perfetto ordine. La vita di tutti i giorni rappresenta però una seria minaccia per le nostre unghie che potrebbero essere un po' definite come lo specchio di noi stesse: unghie spente e fragili sono il segno di un forte stress, unghie mangiucchiate indicano la tensione che ci attraversa ogni giorno e così via; ogni imperfezione, ogni carenza e malessere del nostro fisico si rispecchia sulle nostre unghie che finiscono così con l'essere rovinate. Oltre a prenderci cura delle nostre unghie e di noi stesse con un alimentazione più equilibrata e con i dovuti accorgimenti, per avere risultati immediati nell'assesa che le povere unghie si riprendano, abbiamo però una possibilità: la ricostruzione delle unghie.

La ricostruzione non è che un trattamento, eseguito secondo diversi metodi da un'estetista professionista, che provvede alla ricostruzione o estensione dell'unghia naturale con metodi artificiali ma non aggressivi. La ricostruzione può dunque essere la soluzione ideale per unghie fragili, piatte, corte, che soffrono di crescita lenta, ondulate, mangiate e così via... in attesa che l'unghia riscresca naturalmente, dunque, la ricostruzione provvederà a coprirla con un unghia artificiale ed ovviamente impeccabile! La ricostruzione può essere ottenuta secondo diversi metodi: con appositi gel o resine, con l'aiuto di tips e, naturalmente, con creme ed appositi smalti.

Ogni 3 o 4 settimane la ricostruzione andrà poi ritoccata con una procedura detta "refill" che mira a togliere il vecchio gel, limare le unghie ed applicare il nuovo goel. Con questa seconda operazione, atterremo via via un risultato sempre più naturale poichè, nel frattempo, la vera unghia avrà avuto il tempo di crescere fino alla lunghezza desiderata. A loro volta, una volta giunte alla giusta lunghezza, le unghie naturali verranno poi trattate solo con il gel e senza l'uso delle tip o, semplicemente, trattate con smalti e rinforzanti per un look total natural!

I siti consigliati
Tutto Benessere : Il portale dedicato al benessere con informazioni su trattamenti specifici: massaggi, fanghi termali e sauna. | Punto Bellezza : Il portale dedicato alla bellezza, con semplici ed utili consigli sia al maschile che al femminile, per ottenere una pelle sana e luminosa, oltre che labbra sempre morbide e protette. | Gommage : GOMMAGE .IT - Il portale dedicato al Gommage, un prodotto cosmetico che svolge un'azione esfoliante delicata sulla pelle. Informazioni generali sul prodotto, consigli per l'uso e una semplicissima ricetta per produrlo in casa. | Esfoliante : ESFOLIANTE .IT - Il portale dedicato ai trattamenti esfolianti, informazioni generali sulle varianti cosmetiche e mediche, nonché due ricette per creare in casa un'ottima crema esfoliante. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio